9

"Fingendo di essere una professionista!"





giovedì 3 novembre 2016

... Premio Liebster Award ...


Ringrazio le Amiche Rita ed Elisabetta per avermi assegnato, in contemporanea, il "Premio Liebster Award"!!
 




Il "Premio Liebster Award" è rivolto ai miglior Blog emergenti, con lo scopo di creare nuove conoscenze tra persone con la stessa passione. In questo caso, la passione per il cibo fatto in casa, scambiandosi idee, rictte e anche sorrisi virtuli, perchè voi non lo sapete, ma quando passate dal mio Blog e lasciate traccia con dei commenti, mi strappate un sorriso! Vi adoro!!!


Le regole dei nominati sono:
  1. Nominare il Blog che vi ha nominato
  2. Seguirlo 
  3. Rispondere alle 11 domande che vi pone
  4. Nominare altri 10 Blogger che hanno meno di 200 lettori
  5. Pubblicare il logo sul vostro Blog
  6. Elaborare altre 11 domande per i Blogger



Le domande di Rita sono:


1 - Da dove è partita l'idea di creare un Blog?

E' nata per fare un poco di ordine. Ho sempre avuto i cassetti della cucina pieni di quaderni e appunti con ricette. Ho deciso quindi, di raccoglierne alcune e metterle a poco a poco in un blog. Per averle sempre a portata di mano e nello stesso tempo, condividerle con "chi mi legge". Così è nato, quello che io chiamo,  il mio ricettario online!

2 - Quale piatto ti riesce meglio preparare?
 
Preferisco sempre dilettarmi con i biscotti e sperimentarne, ogni volta che posso, dei nuovi. Ma quelli che mi riscono meglio sono fatti con la pasta frolla nella mia versione, e con il ripieno di Nutella o creme.

3 - Il tuo più grosso fallimento in cucina, racconta

Risale a tanti anni fa. Ero ragazzina e iniziavo a muovere i miei primi "mestoli" in cucina. Una sera, io e mia sorella, abbiamo deciso di preparare un dolce. Abbiamo preso il ricettario di "Maria Rosa" ( ... le più grandicelle lo conosceranno!) e abbiamo scelto una torta. A quell'ora la furbizia era già a nanna e quindi non ci siamo preparati gli ingredienti. Li andavamo prendendo man mano che ci servivano. In pratica è finita che, non avevamo burro, lievito e latte. E come se non bastasse, ci siamo accorte troppo tardi che, non funzionava nemmeno il forno. Così abbiamo avuto la felice idea di cuocerla nella padella e sul gas. Risultato? Non abbiamo avuto nemmeno il coraggio di assaggiarla!!

4 - Quale fatto legato al cibo ricordi in particolar modo
 
Nessuno in particolare. Sono vari odori che mi riportano indietro con la mente a periodi della mia vita.

5 - Quando cucini ami inventare o resti sul tradizionale?

 Amo anche inventare, ma lo faccio solo quando ho tempo, sono rilassata e cucino da sola.

6 - Qual è il tuo piatto o dolce preferito?

Domanda difficile!!! Sono una mangiona e potrei cambiare il mio "piatto preferito" ogni settimana!! Ahahahah. Amo i dolci con la panna e, ahimè i fritti.

7 - Cosa ti aspetti dal Blog?

Niente di particolare! Mi diverte scriverci, se poi è anche frequentato, è ancora meglio!


8 - Da chi hai ereditato la passione della cucina?

Senza alcun dubbio da mia madre!

9 - Croissant o biscotti?

Biscotti ... no, croissant ... mmmmm ... no meglio i biscotti! Però i croissant ... mmmm ... tutt'è due!!!!

10 - Descrivi brevemente te stessa

Semplice, un pò pazza, amo scherzare e ridere.

11 - Quando cucin, ti piace farlo in compagnia o preferisci preparare i tuoi piatti da sola?

Uguale, mi diverto comunque.





Le domande di Elisabetta sono:


1 -  Perchè hai aperto un Blog?

Ti faccio il copia/incolla dalla risposta precedente! 

E' nata per fare un poco di ordine. Ho sempre avuto i cassetti della cucina pieni di quaderni e appunti con ricette. Ho deciso quindi, di raccoglierne alcune e metterle a poco a poco in un blog. Per averle sempre a portata di mano e nello stesso tempo, condividerle con "chi mi legge". Così è nato, quello che io chiamo,  il mio ricettario online!


2 - Qual'è il tuo piatto preferito?

Anche qui copia/incolla.

Domanda difficile!!! Sono una mangiona e potrei cambiare il mio "piatto preferito" ogni settimana!! Ahahahah. Amo i dolci con la panna e, ahimè i fritti.

3 -  Qual è la tua pizza preferita?

Margherita

4 - Qual è stata la tua miglio ricetta?

La torta con crema di ricotta

5 -  Aereo, treno o auto?

Auto.

6 - Come dovrebbe essere il tuo giorno perfetto?

Tranquillo, sereno, senza pensieri e in compagnia delle persone amate.

7 - Tre posti che ti piacerebbe visitare.

Senza pensarci tanto, ti dico subito la Norvegia. Un desiderio che mi porto dietro da tanto e ancora non ho realizzato. Dopo la Spagna e la Francia.

8 - Sport preferito?

Purtroppo non sono una sportiva!

9 - Dolce o salato?

Salato e dolce! Ahahaha non riesco proprio a scegliere.

10 -  Il giorno più bello della tua vita?
 
La felicità è a spruzzi, ci sono attimi belli nella vita che comprendono diversi eventi!

11 - Ti piace conoscere altri blogger?

Tantissimo ... 



Adesso tocca a me!!!

Devo dire che la ricerca dei blogger è stata davvero difficile. In teoria ne avrei dovuti trovare 20, visto che sono stata "premiata" due volte, ma non ci sono riuscita!! Mi sono fermata ad 11 ... ma nei giorni a seguire proverò a trovarne altri, e in caso li aggiungerò.



I Blog da me nominati sono:



Le mie domande sono:

  1. Cosa mangi a colazione?
  2. Preferisci cucinare cose dolci o salate?
  3. Mare o montagna?
  4. Mentre cucini, ascoti musica, guardi la tv o fai tutto in silenzio?
  5. Il tuo cioccolato preferito?
  6. Da quanto tempo cucini?
  7. Hai mai lavorato nel campo della ristorazione?
  8. Festa preferita?
  9. Panna o crema?
  10. Una città che ami? (che non sia la tua!)
  11. Piatto che ti piace preparare di più?














 

5 commenti:

  1. Mi sono divertita a leggere le tue risposte! Un salutone e buona giornata =)

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver partecipato e dato occasione di conoscerti meglio, ti auguro una splendida serata, ti abbraccio e a prestissimo

    RispondiElimina
  3. ma grazie! che gentile. non avevo ancora visto, a presto

    RispondiElimina